sabato 21 marzo 2015

LAVORO DI SQUADRA!


Il lavoro di squadra, si sa, paga sempre. Ecco perché sono particolarmente orgoglioso quando i Rifflessi si alternano alla produzione di brani originali. Il lato A stavolta infatti tocca al nostro Stefano, che ci presenta una delle sue ricette tipiche: base vintage/rockabilly che sviluppa sonorità surf, il tutto condito con un testo per niente scontato e a tratti malinconico (se non vi ricordate, provate a ripassarvi alcune delle composizioni di Stefano come "Solo Poche Ore""Una Giornata Storta" e il testo di "Con Gli Occhi Chiusi"). Quello che molti di voi che ci leggete (?) non si immaginano davvero è che questo pezzo è uno dei più vecchi del nostro chitarrista e della versione originaria quasi-punk esiste addirittura un provino che però non posso pubblicare pena la fine del mio rapporto di lavoro e di amicizia con lui.
Il lato B invece è un pezzo relativamente recente, nato quasi per scherzo. Soprattutto dopo il nostro secondo album "Un Inverno Caldo" ci eravamo accorti che ci mancavano un po' di pezzi davvero vintage fino al midollo, con tanto di testi senza impegno. E siccome mi piace cimentarmi in simili sfide (!), mi son detto che era ora di rimboccarsi le maniche e creare un brano che avesse queste caratteristiche. Il risultato spero vi piaccia tanto almeno da farvi battere il piede a tempo.
Non resta che augurarvi buon ascolto e anche consigliarvi di tendere le orecchie, perché soprattutto nelle nostre performance in acustico questi due brani sono spesso in scaletta!




Nessun commento:

Posta un commento