martedì 23 settembre 2014

UN NUOVO SINGOLO TRA PASSATO E PRESENTE!

Pensavamo di avere tutto il tempo di lavorare al nuovo cd quest'estate, ma non c'è stata estate e non c'è stato neanche tutto il tempo: tra matrimoni e serate siamo ancora indietro con il lavoro in studio! C'è di buono però che molto è stato comunque fatto in questi ultimi mesi e alcune canzoni (come queste due) avevano bisogno soltanto di qualche piccolo ritocco per essere degne di una pubblicazione come "singolo". Certamente sul cd ci saranno alcune differenze: non ci credo che non troveremo qualche motivo per rimetterci le mani!
Sono comunque particolarmente contento di questa coppia, per una serie di motivi. Primo fra tutti il fatto che "MIA MUSICA" è un pezzo che scrissi nel lontano 2005 e dunque non esagero se dico che erano anni che speravo vedesse la luce. Ne è passato di tempo dalla prima versione del testo, scarabocchiata su un quadernino con la data della notte tra il 9 e il 10 Marzo 2005. I primi provini erano su musicassetta (preistoria ormai!) ed è stata riarrangiata almeno una quindicina di volte. Però finalmente eccola qui, e se è approdata su internet è grazie ad un proficuo lavoro di squadra. Speriamo ora di riuscire a farla rendere dal vivo!
Tanto per rimanere in tema di vecchie canzoni "ATTENTA A TE" nella sua prima stesura (si chiamava "Attento A Te") risale addirittura al 2001. Con il "lato A" di questo "singolo" forma dunque una coppia di pezzi che hanno accompagnato tutte le varie formazioni dei Rifflessi, sin dai primissimi esordi.
Sono anche molto contento che la voce principale sia del nostro batterista: per lui è solo la seconda canzone che canta da solista, e se la cosa vi piace come a me allora posso dirvi che l'imminente nuovo album dei Rifflessi vi riserverà delle piacevoli sorprese.
Altro motivo di soddisfazione è la qualità sonora. Certo, non saremo agli Abbey Road, noi non siamo i Beatles e alla consolle non c'è George Martin, però - tanto per rimanere in tema Fab Four - con un piccolo aiuto da parte dei miei amici credo che qualche miglioramento si senta (chi non ci conosce si figuri come potevamo essere prima!). E' per questo che ringrazio Dario, Carmelo e Silvio per i consigli!
In conclusione ribadisco che non è un caso che questi brani vedano la luce ora: finalmente il gruppo è solido e lavora. Spero che si senta

Nessun commento:

Posta un commento